Premio Tesi di Dottorato della Scuola di Scienze Umanistiche 2022

Dove e quando

Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche, via Balbi 2, Genova.
10 luglio 2024, ore 14.00

Il Coordinatore, il Collegio docenti e i dottorandi del Dottorato STARCH - Storia, Storia dell’Arte e Archeologia si congratulano con i dottori di ricerca che si sono distinti nell’ambito del Premio Tesi di Dottorato della Scuola di Scienze Umanistiche attribuito in questa edizione ai diplomati degli anni 2022 e 2023.

Il premio sarà conferito a:

Dott.ssa Francesca Casamassima, per la tesi di dottorato dal titolo “Abitare con gli dèi. Le Metamorfosi di Ovidio negli affreschi del ‘lungo Cinquecento’ genovese e il loro rapporto con i testi mediatori”.
Premio Tesi di Dottorato della Scuola di Scienze Umanistiche 2023
Dott. Alessandro Ferraro, per la tesi di dottorato dal titolo “L’astrazione come condizione storica: un approccio critico alla storia dell’astrazione in età contemporanea”.
Menzione speciale - Premio Tesi di Dottorato della Scuola di Scienze Umanistiche 2022
Dott.ssa Sara Comoglio, per la tesi di dottorato dal titolo “Sulla committenza di Eugenio di Savoia. Artisti genovesi nelle collezioni del principe: il ruolo di Domenico Parodi”.
Menzione speciale - Premio Tesi di Dottorato della Scuola di Scienze Umanistiche 2023
Dott. Giorgio Toso, per la tesi di dottorato dal titolo “Presenza Italiana nell’Africa settentrionale durante l’età Moderna: il caso dei Liguri in Tunisia (1741 1855)”.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 14, nell’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche, via Balbi 2, Genova.

Ultimo aggiornamento 7 Luglio 2024